Cura ricca della pelle nel periodo invernale

Eva GergelyCura del corpo, GeneralmenteLeave a Comment

Sopratutto nel periodo invernale la nostra pelle ha bisogno di una cura ricca. Sbalzi di temperatura tra il caldo secco del riscaldamento ed il freddo umido strapazzano la nostra pelle. Prodotti contenuti di grassi naturali proteggono e curano la pelle e hanno un effetto idratante. Possiamo creare in modo molto semplice un burro di corpo personalizzato. L’importante è di usare materie prime di alta qualità. Consigliamo l’uso di ingredienti al 100% naturali. feeling offre una vasta gamma di prime materie genuine e contenitori adatti, che si può usare tranquillamente per creare cosmetici.

Il nostro consiglio di ricetta per creare un burro di corpo profumato:
50 g burro karitè
15 g burro cacao
5 g olio di coco
10 gocce di olio essenziale di rosa (oppure lavanda, vaniglia)

Sciogliere con prudenza a bagnomaria il burro caritè, burro cacao ed olio di coco. Rimescolare bene. Poi lo lasciate raffreddare un po’ e aggiungete, ancora in consistenza liquida, l’olio essenziale. Mescolare bene con una bacchetta e poi travasate in un contenitore di vetro.
Durante la produzione propria di prodotti naturali è molto importante di fare attenzione all’igiene. In generale: utensili, sia per la lavorazione che per il travaso, devono essere disinfettati con alcol ad alta percentuale.

Buon divertimento con “la cottura”!


Share this Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *